Oggi intorno alle 16.15, vicino all’asilo nido di via Iozzia, abbiamo assistito alla seguente scena:
due zingari scendono di corsa da un furgone e salgono su una punto grigia con a bordo altre due persone e vanno via velocemente.
Immediatamente, come avviene da settimane, chi ha assistito alla scena avvisa tutti tramite il gruppo Whatsapp, nato per tenere alta l’attenzione su ladri o movimenti sospetti. Diverse persone avvisano i carabinieri di Settecamini, per farli intervenire sul posto e nel frattempo andiamo a controllare, per capire meglio la situazione. Si capisce subito che il furgone è rubato non solo per quanto si vede essere all’interno(stracci, valigie, coperte, attrezzi, ecc), ma anche perché entrambe le serrature risultato essere forzate.
Giunta la pattuglia dei carabinieri, spieghiamo l’accaduto e ci dicono che la punto grigia è già stata segnalata diverse volte, controllano il furgone che risultata essere rubato, nel frattempo aprono il portellone e controllano all’interno per essere sicuri che non ci fosse niente di pericoloso. In tarda serata il furgone viene portato via.
Quanto accaduto oggi è l’ennesimo atto delinquenziale che avviene nel nostro territorio ad opera quasi sempre di zingari, i quali si sentono tranquilli ad agire e muoversi nel nostro quartiere essendo questo molto tranquillo e poco “vissuto” di giorno.
Solo con la collaborazione di tutti si possono prevenire questi episodi, teniamo alta l’attenzione proprio come oggi.